Prima volta a Bari?
- Da sapere a Bari Raggiungere Bari
- 18/02/2021
Alcune idee e consigli utili per organizzare al meglio il tuo primo viaggio Bari!
Partire alla scoperta di un luogo è sempre qualcosa di estremamente bello e affascinante, soprattutto se il viaggio in questione mira a scoprire una delle regioni più belle del mondo come la Puglia.
Tuttavia, parlando più in generale, il viaggio richiede sempre una certa pianificazione, al fine di evitare imprevisti e godersi il proprio viaggio in totale armonia e spensieratezza. Nonostante le esigenze di ognuno cambino sulla base di gusti, interessi e disponibilità ben precise, ci sono cose che con molta probabilità rappresentano un comune denominatore tipico del viaggiatore 2.0.
Quindi la domanda è: da dove iniziare per poter pianificare il mio primo viaggio a Bari, in Puglia? Questa pagina vuole offrirvi suggerimenti e consigli utili per pianificare al meglio la vostra esperienza a Bari (magari senza spendere cifre da capogiro), evitare di essere colti impreparati o di non incorrere nel rischio frequente di dimenticarvi di visitare qualche attrazione per voi interessante.
Dunque, fatta questa premessa, ecco alcuni step utili da seguire per organizzare il proprio viaggio a Bari in totale autonomia. Anche se si tratta di semplici consigli, queste linee guida ti torneranno certamente utili.
1) Scegli il periodo migliore per venire a Bari
Il tuo viaggio a Bari potrebbe essere ricco di sole, di mare, allegria, divertimento, cultura e buon cibo. Per fortuna sono tante le possiblità che tutto questo possa concentrarsi anche in una breve esperienza in Puglia e questo grazie al clima mediterraneo che contraddistingue questa splendida regione del sud Italia. Dettagli sul clima
2) Pianifica subito il tuo viaggio verso la Puglia
Se c’è una cosa che bisogna fare quanto prima dopo aver individuato il periodo migliore per venire a Bari è prenotare subito il volo, treno o pullman alla tariffa più conveniente. Se invece pensi di arrivare a Bari in auto, allora puoi tranquillamente passare allo step successivo!
Grazie ad un aeroporto internazionale, raggiungere Bari in aereo è un gioco da ragazzi. Consulta i siti web delle più importanti compagnie aeree per trovare un volo diretto per il capoluogo pugliese che, lo ricordiamo, è ben collegato con diversi paesi europei. Ecco una lista di alcune compagnie aeree che consentono di prenotare un volo diretto – o con scalo – verso il capoluogo della Puglia:
ITA, AirFrance, EasyJet, Volotea, Transavia, WizzAir, Vueling, Turkish, Airlines, RyanAir. Per approfondimenti, visita il sito dell’aeroporto di Bari.
Grazie ad una storica stazione ferroviaria, la stazione Bari Centrale, è possibile raggiungere il capoluogo comodamente seduti in treno.
Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.trenitalia.com/
Prevedi di raggiungere Bari in pullman? Nessun problema, anche in questo caso ci sono diverse compagnie che ti porteranno dritto a Bari. Diverse le compagnie che operano sul territorio come ad esempio FlixBus, Marino, Marozzi e tante altre. Cerca informazioni online, troverai sicuramente il trasporto più adatto alle tue esigenze.
Prevedi il noleggio di un auto?
A Bari potrebbe essere molto utile noleggiare un auto, soprattutto se il tuo viaggio si estende nei dintorni (bellissimi). Perciò perchè non scoprire con largo anticipo le tariffe più convenienti per noleggiare un auto a Bari?
3) Prenota un alloggio su misura
Spesso prenotare un alloggio con largo anticipo potrebbe aiutare a risparmiare. Cerca Hotel e B&B direttamente dalla mappa offerta da Booking e scopri subito se c’è un alloggio a buon prezzo nel centro di Bari. Se dovessi avere degli imprevisti questo servizio prevede (in alcuni casi e li dove espressamente indicato) la formula della cancellazione gratuita. Perchè non approfittare?
4) Scopri 10 attrazioni da non perdere a Bari
Tanti i monumenti e le attrazioni da poter visitare durante l’esperienza a Bari. Qui un elenco di dieci posti assolutamente da non perdere; dieci suggerimenti utili per poter scoprire alcuni dei principali e caratteristici luoghi del capoluogo pugliese.
5) Valuta un fantastico tour per vedere Bari!
Attraverso alcune piattaforme online e portali turistici, c’è la possibilità di poter scoprire e prenotare diversi tour guidati davvero molto belli. Una di queste piattaforme potrebbe essere, ad esempio, Civitatis che propone alcuni tour guidati interessanti: in bici, in risciò, a piedi, gastronomici e tantissimo altro. Sicuramente un’ottima idea per prenotarli con largo anticipo e cancellarli gratuitamente, se necessario, in caso di imprevisti.
6) Hai un bel trolley da viaggio?
Potrebbe sembrare banale ma in realtà non lo è, se non altro perchè tante volte negli aeroporti (per esempio) si scopre improvvisamente di avere un trolley non conforme al bagaglio a mano richiesto dalle compagnie di volo. Perchè rischiare di pagare un supplemento per non essere stati attenti prima? Provvedi, appena ti è possibile, ad acquistare un comodo e sicuro trolley da viaggio.
7) Proteggiti da eventuali imprevisti
Bene, ora che hai pianificato il tuo viaggio a Bari in modalità low cost, sei sicuro di aver pensato proprio a tutto? A volte fare una piccola assicurazione potrebbe tornare utile in caso (ci auguriamo tutti di no) di malattie, infortuni, furti, smarrimento del tuo bagaglio o altre situazioni impreviste che potrebbero intaccare il viaggio. Se si vuole stare più tranquilli è bene sapere che c’è la possibilità di fare delle assicurazioni per tutelarsi durante un viaggio. Cercali informazioni online.
Alcune esperienze da fare a Bari e dintorni
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 4.3 / 5. Voti ricevuti: 3