SPONSORED
Rent by I’m Droid
19 Km di costa barese con i veicoli elettrici I’m Droid: ecco un possibile itinerario con 12 posti da vedere!
Se stai cercando un modo dinamico e divertente per esplorare la città e la sua incantevole costa, noleggiare uno scooter o una minicar elettrica con I’m Droid è sicuramente una delle scelte migliori che tu possa fare.
L’itinerario che stai per scoprire, infatti, ti consentirà di ottenere una panoramica della bellissima costa barese (o almeno di una buona parte di essa) con circa dodici imperdibili attrazioni, facendoti vivere un’esperienza diversa dal solito.
Il tuo punto di partenza? Ovviamente la concessionaria di I’m Droid, posizionata nel cuore pulsante di Bari, fronte Palazzo Fizzarotti; un buon motivo per scegliere i loro mezzi e partire in vantaggio rispetto ad altre concessionarie collocate più in periferia.
Grazie a comodissime minicar e scooter elettrici I’m Droid, potrai muoverti agevolmente tra le strade di questa città e, soprattutto, in modo eco-sostenibile.
Preparati a scoprire 18km di costa barese e 12 posti da vedere!
Un'idea di itinerario con 18 Km e 12 posti da vedere
1) Palazzo Fizzarotti, fronte concessionaria I'm Droid
Pronti, partenza, VIA!
Arrivati alla concessionaria I’m Droid avrete già la prima attrazione da vedere, Palazzo Fizzarotti.
Questo suggestivo e famoso palazzo in stile Gotico-Veneziano di Bari si trova proprio di fronte la concessionaria di noleggio del tuo veicolo elettrico (che sia uno scooter o una minicar). Un motivo in più per scegliere I’m Droid durante la tua permanenza in città.
2) Teatro Piccinni, il più antico di Bari
Partendo dalla concessionaria I’m Droid, direzione lungomare, non potrete che notare alla vostra destra (ad angolo) il Teatro Piccinni; si tratta del teatro più antico di Bari dedicato al compositore italiano Niccolò Piccinni, oltre ad essere il quarto teatro più grande della Puglia. Non male trovare in appena 200 metri già due interessanti attrazioni da vedere.
È il bello di noleggiare da I’m Droid.
3) Castello Normanno-Svevo, la fortezza barese
Seguendo l’itinerario consigliato, passerete davanti alla imponente fortezza del capoluogo, il castello normanno-svevo. Una fortezza in stile romanico tra le più significative in Italia.
Passeggiando con il vostro mezzo elettrico I’m Droid ammirerete un lato suggestivo del castello e la zona perimetrale della caratteristica Bari vecchia.
4) La muraglia di Bari vecchia ed il fortino Sant'Antonio
Superate le precedenti attrazioni, da questo momento iniziate la vostra esperienza sul lungomare barese, precisamente dal versante Imperatore Augusto dove potrete ammirare non solo una prospettiva del lungomare di Bari, ma anche l’antica muraglia di Bari vecchia, che vi accompeagnerà lungo tutto il percorso di questo caratteristico tratto di lungomare. Da segnalare, inoltre, la vecchia torre difensiva della città: il fortino San’Antonio.
5) La Basilica di San Nicola
Sempre percorrendo il lungomare Imperatore Augusto, inevitabile notare sulla vostra destra (rispetto al senso di marcia suggerito da questo itinerario) la maestosa e imperdibile Basilica di San Nicola, il monumento dedicato al Santo Patrono di questa splendida città. Se poi volete fare una sosta per ammirarla più da vicino, c’è un passaggio dalla muraglia che vi condurrà dritti alla Basilica.
6) Il teatro costruito sul mare: Teatro Margherita
Fare un’esperienza sul lungomare di Bari significa arrivare a scoprire anche il teatro Margherita, uno dei principali simboli dello skyline del lungomare barese. La caratteristica di questo teatro, infatti, è quella di essere stato costruito proprio sul mare; una storia affascinante partita nel 1910 e che ha portato questo teatro ad identificarsi come l’unico edificio in Europa ad essere stato costruito su palafitte.
Esplora Bari quando, dove e come vuoi!
7) Al porto vecchio: il molo San Nicola
Arrivati all’inizio del lungomare Nazario Sauro, ecco che sulla vostra sinistra spunta il vecchio porto di Bari, il molo San Nicola. Non solo un luogo simbolo di Bari, ma anche un punto di ritrovo per la movida barese e non solo.
PS: un pit stop al volo per una birra al “el Chiringuito”, noto locale del molo, ci sta tutto.
8) Nel cuore del lungomare Nazario Sauro
Inevitabile, arrivati sul lungomare Nazario Sauro, effettuare una sosta nello storico Largo Giannella, cuore pulsante di questo tratto di lungomare.
Il consiglio? Entrate in questa rotonda sul mare (parcheggiando prima il veicolo I’m Droid) e scattate quante più foto possibili! Avrete il più bel skyline del lungomare di Bari davanti ai vostri occhi, oltre che la percezione di una schiera “infinita” di lampioni.
9) Ai piedi del Palazzo della Provincia
Una struttura architettonica imponente e visibile anche in lontananza; si tratta del Palazzo della Provincia di Bari, sede anche della Pinacoteca di Bari. Restare affascinati, passando con il vostro scooter o minicar sotto questo monumento, è una sensazione scontata. Non lasciatevi sfuggire alcun dettaglio quando sostate su questo monumentale tratto del lungomare di Bari.
10) Pane e Pomodoro, la spiaggia dei baresi
Terminata la parte monumentale del lungomare di Bari, ecco arrivati a Pane e Pomodoro, la famosa spiaggia dei baresi (ormai anche dei turisti). Un momento di relax da cogliere al volo, sia per prendersi qualche ora di sole che per ammirare un bel tramonto (magari al ritorno in città). La spiaggia cittadina merita, a prescindere da tutto, la vostra attenzione… sia per il mare che per il paesaggio circostante.
11) Torre Quetta, tra mare e movida
Altro posto molto caro ai baresi è Torre Quetta, un’altra spiaggia cittadina trasformatasi negli ultimi anni anche come luogo di ritrovo, intrattenimento e movida grazie ai diversi locali presenti sul litorale. Passerete anche da qui durante il vostro percorso e con molta probabilità resterete incantati ad osservare lo skyline di Bari in lontananza.
12) Focaccia a San Giorgio e poi Torre a Mare
Con scooter e minicar I’m Droid non potrete andare in tangenziale, ma questo non vi impedirà di raggiungere la piccola e graziosa Torre a Mare (quartiere di Bari con il suo porticciolo) grazie ad alcune strade interne e complanari. A proposito, percorrendo il litorale potreste fermarvi 10 minuti a San Giorgio; qui c’è una famosa focacceria barese che non passerà inosservata al vostro arrivo in zona.
Muoviti in comodità e sicurezza anche fuori città!
Noleggia con I'm Droid, nel centro di Bari
È il primo concessionario di e-mobility a Bari, 100% full electric.
I’m Droid vende, noleggia e ripara veicoli elettrici a due e quattro ruote, offrendo soluzioni per il trasporto convenienti e sostenibili per l’ambiente.
CONTATTI TELEFONICI I’M DROID BARI
TEL 1: +39 379 2599230
TEL 2: +39 379 2598359
Altre esperienze da fare a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media / 5. Voti ricevuti:
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo