07 Novembre 2022
Un cuore di cioccolata nel cuore di Bari. Torna la dolcissima festa, tra sculture artigianali e dugustazioni!
Anche quest’anno, per la gioia dei più golosi, “Feste del cioccolato nazionali” fa nuovamente tappa a Bari!
Il format gastronomico più famoso d’Italia sarà presente da Venerdì 11 a Domenica 13 Novembre, con i maestri del cioccolato che delizieranno cittadini e turisti attraverso le loro meravigliose sculture di cioccolata rigorosamente artigianale e dalla materia prima altamente pregiata.
Lo faranno in Piazza Umberto I, tra la centralissima Via Sparano (la via più famosa dello shopping) e la Stazione Centrale di Bari, con degli interessanti stand dove troverete davvero di tutto: scarpe, attrezzi da lavoro, pupazzi, quadri, oggettistica e forme di ogni genere, tutto realizzato esclusivamente sottoforma di cioccolata. Un’occasione deliziosa non solo per ammirare vere e proprie opere dei più grandi cioccolatieri italiani, ma anche per assaporare, in loco, diverse tipologie di cioccolato e iniziare a riscaldare un pò la mente dopo una “fredda” giornata di lavoro (o dopo una energica passeggiata in città se siete dei turisti).
Inoltre, assolutamente divertente per i più piccoli, veri protagonisti della Festa, il CHOCO PLAY, laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, organizzati da Amaltea Eventi di Bari. Per partecipare basta prenotarsi sul sito www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori
La gustosa festa è promossa dall’Associazione culturale Choco Amore.
Detto ciò, non perdetevi questo dolce weekend nel cuore di Bari.
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 6