23 Giugno 2024
La Puglia ha il mare più pulito d’Italia per il quarto anno consecutivo: qualità “eccellente”
Immagina di immergerti nelle acque cristalline della splendida costa italiana sapendo che il 95,6% di esse sono considerate di qualità “eccellente”, con una media tra le migliori d’Europa.
Bene, adesso immagina di immergerti in quelle della Puglia le cui acque di balneazione sono considerate per l’appunto “eccellenti“, nonchè le più pulite d’Italia. Stando ai dati rilevati dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, infatti, la Puglia si classifica per il quarto anno consecutivo al primo posto con acque pulite per il 99,7%, superando persino la qualità delle acque della splendida e nota Sardegna (98,4%).
Nel dettaglio si rileva che dei 676 tratti di costa pugliese balneabile, 78 sono solo della Terra di Bari ma ci sono anche 88 nella provincia di Brindisi, 46 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 254 nella provincia di Foggia, 139 e 71 rispettivamente nelle province di Lecce e di Taranto.
Dunque non aspettare oltre, le acque cristalline della Puglia ti chiamano! Scopri la magia delle sue spiagge eccellenti, dove la bellezza naturale si fonde con l’accoglienza calorosa del Sud Italia.
Scopri alcune spiagge del litorale barese
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 3.7 / 5. Voti ricevuti: 3