La Spiaggia di San Vito, una piccola gemma nella zona di Polignano a Mare
La spiaggia di San Vito, a circa 3 km dalla bellissima Polignano a Mare, è una location molto suggestiva che tanti di voi saranno curiosi di scoprire durante le vacanze in Puglia, soprattutto se si decide di alloggiare nei dintorni di Bari.
Questa piccola e graziosa spiaggia, costituita da un mix di sabbia, scogli e ciottoli, è anche caratterizzata da delle vere e proprie piscine naturali a cielo aperto dal fondale molto basso, tanto da renderla ideale anche per famiglie e bambini.
La spiaggia di San Vito si trova per l’appunto in una zona laterale rispetto al porticciolo, (c’è un sentiero che porta verso la spiaggia e la storica Torre Saracena costruita praticamente sul mare) nonchè difronte il lungomare di San Vito, il cui suo monumento caratteristico è l’abbazia costruita intorno al X secolo, una struttura abbastanza imponente tale da rendersi visibile anche dalla tangenziale prima di arrivare in paese.
Ma a rendere ancora più caratteristica e attrattiva questa zona alle porte di Polignano a Mare è indubbiamente anche il suo porticciolo, situato praticamente ai piedi di quest’abbazia e al centro del paese.
Un’idea interessante per godere appieno di tutti i benefici offerti da questo posto potrebbe anche essere quella di pranzare in uno dei ristoranti presenti in zona, collocati precisamente a ridosso del mare; un giusto connubio per conciliare la natura con i sapori delle terre di Puglia e chiudere in bellezza la vostra giornata in quel di San Vito.
Scopri i tesori nascosti di Polignano a Mare con una suggestiva escursione in barca ed un gustoso aperitivo!
San Vito è vicino a Polignano
Regalati un'emozione nel mare di Puglia
Occasioni per vivere appieno la tua esperienza in Puglia! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.
Cosa vedere nei dintorni di Polignano a Mare
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 5