
Cosa vedere a Bari in 3 giorni
Hai solo 3 giorni per visitare Bari?
Ecco quanti posti e monumenti ci sono da vedere
Se il tuo viaggio a Bari dura tre giorni allora hai davvero tanti posti interessanti da poter visitare
Bari è ricca di monumenti storici e culturali che meritano di essere esplorati. Non si può trascurare, per esempio, il pittoresco centro storico, noto come Bari Vecchia, con le sue stradine tortuose, le piazze vivaci e le chiese antiche. I suggestivi vicoli conducono a sorprendenti scoperte, tra cui la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola, esempi superbi di architettura romanica.
Non solo, con tre giorni a disposizione i posti da visitare diventano davvero tanti e soprattutto semplici da raggiungere; si, perchè gran parte delle attrazioni della città sono collocate principalmente nel cuore di Bari e del centro storico. Tuttavia anche al di fuori della città vecchia ci sono diversi posti suggestivi da poter vedere e godersi durante la propria esperienza a Bari.
Degno di nota, ovviamente, anche il lungomare di Bari che offre una splendida passeggiata lungo il mare Adriatico, con panorami mozzafiato e la possibilità di gustare specialità locali nei numerosi ristoranti lungo la costa. Questi monumenti offrono una visione affascinante della ricca storia e cultura di Bari, rendendoli imperdibili per ogni visitatore.
Detto ciò scopriamo insieme tutti i posti più belli da poter vedere e visitare anche con soli tre giorni a disposizione.
Primo giorno a Bari:
Il primo giorno potreste iniziare con una piacevole passeggiata tra il lungomare e il centro storico di Bari, passando quindi da Piazza del Ferrarese e Piazze Mercantile fino ad arrivare alla Basilica di San Nicola e al Castello Normanno Svevo (dall’altra parte di Bari vecchia). Il percorso potrebbe sembrare lungo ma in realtà non ci metterete molto ad attraversare il borgo antico di Bari; detto ciò ecco alcuni luoghi e monumenti che potreste visitare il primo giorno:
Ovviamente si tratta di un percorso fatto a piedi, tuttavia potrebbe rivelarsi utile e divertente associare alla passeggiata dei simpatici e gustosi tour guidati che vi consentirebbero non solo di accelerare il passo ma anche di vivere fino in fondo la vostra esperienza barese.
Simboli di Bari: la Basilica di San Nicola
Tra le mura del Castello Svevo
Verso la città vecchia: Piazza del Ferrarese
Piazza Mercantile: il cuore di Bari Vecchia
La strada delle orecchiette
La suggestiva Bari Vecchia
Il Teatro Margherita, costruito sul mare
Il fascino del Lungomare di Bari
Il Museo Nicolaiano
La vecchia torre della città, il fortino Sant’Antonio
Le vie dello shopping
Al Porto Vecchio
La chiesa a cielo aperto di Bari Vecchia
Giorno 1 a Bari: guarda dalla mappa
Scopri Bari Vecchia in 2 ore
Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.
Secondo giorno a Bari:
Il secondo giorno potrebbe essere l’occasione per approfondire alcuni aspetti caratteristici della storia millenaria di Bari, nonchè visitare attrazioni come l’area archeologica San Pietro, Palazzo Simi, il Museo Archeologico o in alternativa scoprire il suggestivo percorso di “Bari sotterranea”. A tal proposito questo tour guidato potrebbe interessarti.
Alla scoperta di Bari sotterranea
L’esperienza nel Museo Archeologico
Palazzo Simi e i suoi sotterranei
Il Museo Civico di Bari vecchia
L’imponente Cattedrale di San Sabino
Via Sparano, la via dello shopping
Palazzo Mincuzzi, simbolo storico di Via Sparano
Palazzo Fizzarotti
L’ Area Archeologica a Bari Vecchia
Giorno 2 a Bari: guarda dalla mappa
Terzo giorno a Bari:
Il terzo giorno è un buon motivo per spostarsi dal centro storico di Bari e visitare anche altre attrazioni interessanti. Bari ha un bellissimo parco, una spiaggia in città, una pinacoteca, una caratteristica chiesa russa ed il famoso teatro Petruzzelli. Tuttavia per visitare alcune di queste atrazioni il noleggio di un auto , magari a prezzi economici, potrebbe sicuramente agevolare i vostri spostamenti. In alternativa, potresti dedicare mezza giornata per visitare una località a scelta tra Polignano a Mare, Monopoli e Alberobello.
Teatro Petruzzelli: un teatro storico di Bari
L’arte nella Pinacoteca di Bari
La famosa spiaggia in città: Pane e pomodoro
Il Parco più grande di Bari
Lo storico Faro di Bari
Il pellegrinaggio alla Chiesa Russa
Verso Monopoli, le spiagge e i dintorni
La suggestiva Polignano a Mare
I caratteristici Trulli di Alberobello
La locomotiva del 1901
I Tour più ricercati per vedere Bari
Occasioni per vivere la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.
Cosa vedere a Bari?
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con una stella da 1 a 5
Valutazione media 3.5 / 5. Voti ricevuti: 4
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo