La più grande area verde di Bari dove respirare aria pura, rilassarsi e godersi la natura
Il Parco 2 Giugno è il più grande parco della città di Bari.
Dal 1987, anno della sua nascita, è diventato un punto di intrattenimento e di ritrovo per tanti giovani, anziani e famiglie.
Il parco 2 Giugno non è solo un luogo di relax ma anche un momento per entrare in contatto con la natura grazie alla presenza di papere, tartarughe marine e pesci, dove? in un laghetto situato nel bel mezzo del parco (principale attrazione del parco stesso).
Oltre a questo c’è anche la possibilità di poter usufruire di un piccolo campo da Basket per gli amanti di questo sport, oppure di giocare a bocce grazie alle piste ad hoc realizzate nella zona perimetrale del grande parco.
Nel parco troverai spesso gente sportiva impegnata a fare jogging o semplicemente in bicicletta vista la mole di strade e vicoli che circondano i grandi spazi verdi.
Dunque il Parco 2 Giugno è indubbiamente un ottimo luogo per poter trovare un pò di pace, salvo trovarsi nel giorno in cui magari è previsto qualche evento; il parco infatti è spesso anche luogo di aggregazione di eventi e iniziative per grandi e piccini proprio in virtù dell’ampio spazio e delle frequenti giornate di sole tipiche della città di Bari.
Quando verrai a Bari non sarebbe una cattiva idea fermarti in quest’area per riposare i muscoli, la mente e respirare un pò di aria pura.
E se hai voglia di un caffè oppure di un aperitivo non preoccuparti perchè all’interno del parco 2 giugno è presente anche un Bar con servizi igienici annessi.
Dove si trova il Parco 2 Giugno?
Altre idee per il tuo intrattenimento
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 1