Vivere la magia del Natale?
Ecco 3 buoni motivi per andare a Locorotondo, nei dintorni di Bari.
Spesso nell’immaginario comune si pensa che per vivere la magica atmosfera natalizia sia necessario spostarsi di molto dalle proprie città e dirigersi altrove.
Per molti potrebbe essere così, ma quando sei in Puglia il Natale diventa qualcosa di straordinariamente magico e troppo bello per poterlo desiderare altrove.
I tanti borghi che circondano il capoluogo pugliese, infatti, riescono ogni anno a sorprendere le migliaia di persone che decidono di visitare questi posti durante il periodo di Natale, un pò perchè la loro struttura e architettura li rende già di per sè molto caratteristici, un pò perchè le amministrazioni decidono di valorizzarle attraverso luminarie, addobbi, eventi e chi più ne ha più ne metta.
Sembra quasi di assistere ad una vera e propria gara tra i vari borghi della Puglia dal momento che si rivelano sempre uno più bello dell’altro, e tutto a vantaggio dei pugliesi e di chi, come voi, sta decidendo quale posto visitare durante un dolce viaggio in Puglia.
Quello della Valle d’Itria (una zona della Puglia a cavallo tra la provincia di Bari, Brindisi, Taranto e persino Salento) è un territorio che già normalmente è molto richiesto in virtù dei bellissimi borghi che ne fanno parte e Locorotondo è proprio uno di questi.
I motivi per visitare questo posto? Eccoli qui:
MOTIVO 1
Locorotondo è tra i borghi più belli d'Italia
Già questa etichetta è un ottimo biglietto da visita per visitare lo splendido borgo della Valle d’Itria.
Caratteristico per le sue “Cummerse” (abitazioni dai tetti spioventi) e per il territorio circostante, Locorotondo merita assolutamente una visita a prescindere dal periodo dell’anno.
Non è molto distante da Bari ed è vicinissima ad un altro splendido borgo, quello dei Trulli di Alberobello.
MOTIVO 2
Lorocotondo a Natale diventa magica
Locorotondo a Natale?
Semplicemente tutta da esplorare, da vivere e gustare con i tantissimi locali presenti e addobbati a tema per le festività natalizie. Locorotondo a Natale si trasforma in un vero e proprio borgo in stile fiabesco, con luminarie e addobbi di ogni genere in quasi tutti i vicoli di questo splendido centro storico. Da restare incantati.
MOTIVO 3
Locorotondo e i piatti pugliesi
Il centro storico di questo posto della valle d’Itria è tempestato di locali, ristoranti e trattorie, tutte bellissime e molto suggestive.
Immaginate di fermarvi qui per una pausa e di assaporare il gusto tipico pugliese tra piccole e accoglienti salette in pietra antica e tanti addobbi natalizi.
Un’esperienza che non vedrete l’ora di raccontare e che porterete con voi per il resto del viaggio.
Alcune foto di Locorotondo a Natale
Bellissimi tour per i borghi della Valle d'Itria
Occasioni per vivere appieno gli splendidi borghi della Valle d’Itria! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.
Altro sul Natale a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 4