“SpaccaBari”, la mostra natalizia dei presepi d’autore nel suggestivo fortino Sant’Antonio
“SpaccaBari” è la rassegna di presepi artigianali dedicati alla natività che, praticamente ogni anno, mostra le proprie opere in un luogo molto caratteristico, il fortino di Sant’Antonio.
Non c’è Natale, negli ultimi anni, senza questa bellissima mostra di presepi i cui luoghi, spesso, non sono altro che la rappresentazione dei tipici borghi pugliesi “travestiti” a presepe (c’è anche Bari vecchia).
Opere molto belle e affascinanti che mostrano tutta la passione e la maestria di tanti professionisti locali, contribuendo a tenere sempre accesa la fiamma di questa tradizione e proponendo, a famiglie e bambini che passeggiano tra le vie di Bari vecchia, un momento di sana creatività unita ad un respiro di pace. Suggestiva, infatti, l’idea di seguire un breve percorso ricco di presepi, con un sottofondo di musiche celestiali e tipiche natalizie.
La mostra “SpaccaBari” normalmente viene inaugurata nel mese di dicembre e accompagna baresi e turisti durante le festività natalizie. Ovviamente da non perdere.
Intanto, in attesa del tuo arrivo, ecco alcune immagini di questa bellissima mostra di presepi.
Dove si trova il Fortino di Sant'Antonio?
Scopri cosa vedere a Natale in Puglia
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media / 5. Voti ricevuti:
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo