Dove vedere il tramonto a Bari?
Ecco 6 zone che ti faranno innamorare dei tramonti baresi in quel di Puglia
Non è necessario essere particolarmente romantici per pensare di vederli, basta semplicemente avere voglia di scoprire nuovi “orizzonti”, come ad esempio quelli del capoluogo pugliese.
I tramonti offerti da Bari sono qualcosa di straordinariamente affascinante grazie al connubio vincente cielo-mare; un conglomerato di sfumature che si riflettono e confondono nell’acqua regalando a baresi e turisti tramonti dai colori brillanti e pazzeschi degni delle più belle copertine delle riviste turistiche.
I bagliori di luce dello skyline barese immergono ogni giorno la città di Bari, e a volte sono così intensi da rendere quasi necessario l’utilizzo un paio di occhiali da sole per poterli osservare nella loro maestosità.
Fatta questa premessa ora non resta che farti scoprire quali sono i posti più belli per poter godere appieno di questi meravigliosi tramonti offerti da Bari. In città sono davvero tanti i luoghi dai quali poterli vedere e immortalare, tuttavia ci sono sempre dei posti più indicati per ammirarli al meglio e scattare una bella foto ricordo della vostra esperienza in Puglia.
Ti stai chiedendo quali siano questi posti? Non ti resta che continuare a scorrere la pagina, troverai quelle che secondo BariExperience possono essere le zone ideali per poter vedere tramonti mozzafiato che difficilmente potrai dimenticare… GARANTITO.
Ecco dunque 6 zone strategiche che ti regaleranno un tramonto indimenticabile durante il tuo viaggio a Bari, il capoluogo della splendida PUGLIA!
Il Tramonto dal Lungomare
Il più classico di quelli di Bari, il tramonto visto direttamente dal lungomare, magari da Largo Giannella, nel cuore della costa barese. Qui potrai vedere Bari vecchia in una cornice di sfumature colorate e con le onde che fanno da sottofondo.
Il Tramonto visto dalla spiaggia
E che dire del tramonto visto da Pane e Pomodoro? Un bel telo da mare, una bibita e tanto stupore nell’ammirare il tramonto mentre la sabbia coccolo i vostri piedi. Una delle cose più belle della spiaggia in città? Sicuramente questa.
Il Tramonto da Torre Quetta
Se adori le spiagge, e apprezzi il tramonto da Pane e Pomodoro, allora non potrai che apprezzare anche quello visto da un’altra spiaggia, Torre Quetta. Questa spiaggia si trova qualche centinaio di metri più avanti di pane e pomodoro, andando verso sud.
Tramonto dal Fortino di Bari Vecchia
E dopo il tramonto visto dal mare, ecco il tramonto visto da terra, anzi, dall’alto, precisamente dalla muraglia. Dove? sicuramente apprezzerete il panorama visto dal fortino di Sant’Antonio.
Il Tramonto visto dal Faro
Non poteva mancare, ovviamente, il tramonto visto dalla zona del faro. Da un lato una struttura imponente (uno dei simboli di Bari), dall’altro lo spettacolo offerto dall’orizzonte, magari in compagnia di un bel gelato dei bar adiacenti.
Tramonti nella zona più a Nord
Poco più avanti del faro, esattamente verso la zona fieristica, un altro interessante punto dal quale poter godere di un tramonto mozzafiato, uno di quelli dove vedere il sole immergersi nel mare.
Regalati un'emozione nel mare di Puglia
Occasioni per vivere appieno la tua esperienza in Puglia! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.
Altre esperienze a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 3.9 / 5. Voti ricevuti: 10