Le suggestiva passeggiata nella storia: Gravina in Puglia, tutta da vedere e da scoprire
Gravina in Puglia è un suggestivo paese che sorge, per l’appunto, sui costoni di una “gravina” e un pò come Matera (molto simile per le caratteristiche anche questa località rientra indubbiamente tra i posti più caratteristici da visitare a pochi chilometri da Bari.
Il patrimonio storico di Gravina in Puglia non è solo in superficie, ma la sua bellezza si estende persino nel sottosuolo; esiste infatti una “Gravina sotterranea” che consente ai turisti più curiosi di scoprire sotterranei della Gravina antica, con luoghi assolutamente suggestivi quanto unici.
Recuperati e valorizzati dall’omonima associazione “Gravina Sotterranea”, questi scavi possono essere visitati attraverso delle escursioni (della durata di circa 1 ora e mezza) promosse dall’associazione stessa.
Durante il percorso troverete diversi accessi a caverne, cunicoli, granai e addirittura chiese che vi faranno rivivere l’atmosfera e le abitudini dall’antica Gravina; si tratta dunque di un viaggio indietro nel tempo che non potete assolutamente perdervi se decidete di scoprire i dintorni di Bari.
Per maggiori informazioni e prenotazioni su “Gravina sotterranea” è consigliabile visitare questo sito
Dove si trova Gravina in Puglia
Altri posti da vedere vicino Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 3.5 / 5. Voti ricevuti: 2