
Manifesto
by
c0ntr0l
112
1 min
0
(0)
Manifesto BariExperience
1)
PRESENZA DIGITALE: il web è il primo strumento consultato per cercare informazioni. Non essere presenti online equivale, di fatto, a non esistere.
2)
MENTALITÀ MARKETING: le aziende fanno marketing per distinguersi dai concorrenti. Un territorio, per promuoversi e attrarre visitatori, deve adottare strategie di marketing di destinazione.
3)
L’IMPORTANZA DEL BRAND: un brand turistico deve essere comunicativo, reperibile e riconoscibile. Solo così diventa un brand di valore e distintivo.
4)
MARKETING TUTTO L’ANNO: nell’era digitale, destagionalizzare un territorio significa promuoverlo soprattutto online. 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
5)
INTERCETTARE IL TURISTA: soddisfare la curiosità del turista significa farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Il momento giusto può essere ora, il posto giusto può essere ovunque.
6)
L’ORDINARIO COME STRAORDINARIO: ciò che sembra scontato ai nostri occhi, per il turista è una scoperta. Nulla deve essere lasciato al caso, tutto può essere valorizzato.
7)
STIMOLARE CURIOSITÀ: comunicare con anticipo le bellezze della Terra di Bari significa stimolare la curiosità dei potenziali visitatori, far accrescere curiosità e incentivare il passaparola.
8)
RACCONTARE IL TERRITORIO: Descrivere un territorio è diverso dal raccontarlo. BariExperience.com racconta la Terra di Bari.
Questa la filosofia di BariExperience.com
Ti rivedi con il manifesto? Allora parliamo la stessa lingua.

É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con una stella da 1 a 5
Valutazione media 0 / 5. Voti ricevuti: 0
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo