Bari Vecchia, tra locali e movida: scopri l’altro volto del borgo antico e assapora i piatti tipici baresi!
La città vecchia è quel luogo dove, passeggiando tra i vicoli, si respira aria di storia, tradizione e abitudini tramandate di generazione in generazione.
Ma l’atmosfera magica si percepisce soprattutto al calare del sole, esattamente quando iniziando ad accendersi i lampioni, quando dalle abitazioni escono odori dei piatti tipici baresi e, soprattutto, quando i locali aprono le porte ai tanti turisti e giovani che puntualmente riempiono il borgo antico.
Tra i vicoli della città vecchia ci sono tanti bei locali, anche molto piccoli ma che non deludono assolutamente le aspettative; alcuni sono tra le arterie principali che confluiscono in piazza Mercantile e piazza Ferrarese, altri invece sono tutti da scoprire tra le vie storiche, nello specifico parliamo di ristoranti, pub oppure lounge bar per assaporare un drink in compagnia di amici.
Ma ce n’è davvero per tutti i gusti perchè nella città vecchia puoi trovare anche hamburgherie, gelaterie, piadinerie e chi più ne ha più ne metta.
Insomma se hai voglia di stuzzicare qualcosa e allo stesso tempo farti una passeggiata tra i vicoli oppure sulla muraglia sappi che potrai soddisfare entrambe le cose.
Alcune foto di Bari Vecchia, Puglia
Dove si trova Bari Vecchia?
Altre idee per intrattenersi a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 1