L’omaggio ai soldati italiani caduti in terra straniera: il suggestivo Sacrario Militare di Bari
Il Sacrario Militare dei caduti d’Oltremare conserva le spoglie di circa 75.000 soldati italiani (di cui 40.000 restano purtroppo ignoti) caduti in terre straniere nelle guerre tra il 1941 ed il 1945.
La decisione di raccogliere i resti di questi soldati in un unico luogo arriva nel 1967 a causa della dismissione dei diversi cimiteri di guerra sparsi in giro per il mondo.
Questo cimitero militare ospita non solo le spoglie dei soldati ma anche un museo storico che rievoca le vicende della seconda guerra mondiale e che conserva al suo interno documenti storici, armi e uniformi dell’epoca, fotografie.
All’interno del sacrario, inoltre, ci sono una cripta e diverse sale commemorative; insomma per gli amanti della storia o per chi abbia voglia di commemorare la caduta dei soldati nelle triste vicende che hanno caratterizzato gli anni delle grandi guerre, c’è la possibilità di visitare un luogo particolarmente suggestivo dove regnano il silenzio, il ricordo e il rispetto per chi si è battuto per la patria.
Dove si trova Sacrario Militare?
I Tour più ricercati per vedere Bari
Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.
Altre cose da vedere a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media / 5. Voti ricevuti:
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo