07 Novembre 2023
Torna la quinta edizione della Festa del Cioccolato. Un cuore di cacao nel cuore di Bari
Anche quest’anno, per la gioia dei più golosi, “Feste del cioccolato nazionali” fa nuovamente tappa a Bari!
Il format gastronomico più famoso d’Italia sarà presente da Venerdì 10 a Domenica 12 Novembre, con i maestri del cioccolato che delizieranno cittadini e turisti attraverso le loro meravigliose sculture di cioccolata rigorosamente artigianale e dalla materia prima altamente pregiata.
Avrà luogo in Piazza Umberto I, tra la centralissima Via Sparano (la via più famosa dello shopping) e la Stazione Centrale di Bari, con degli interessanti stand dove troverete davvero di tutto: scarpe, attrezzi da lavoro, pupazzi, quadri, oggettistica e forme di ogni genere, tutto realizzato esclusivamente sottoforma di cioccolata.
L’evento riunisce i Maestri Cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane per presentare prelibatezze regionali di cioccolato artigianale, eccellenza italiana, attraverso una selezione di prodotti che spazia dalla pralineria raffinata ai cioccolatini speziati, il gianduiotto e persino cioccolato con liquori e frutta secca.
Nella tre giorni i visitatori potranno godere dell’animazione offerta dal gruppo Amaltea Eventi di Bari, partecipare a laboratori didattici gratuiti aperti a tutti i bambini e al Choco Play. Anche i turisti, quindi, avranno l’opportunità di immergersi nella tradizione del cioccolato italiano e assaporare le dolci delizie che solo il cacao genuino può regalare.
Si ricroda, infatti, che l’iniziativa è volta a diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
Per partecipare ai laboratori basta prenotarsi sul sito
https://www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori
Alcune foto della Festa del Cioccolato a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 4.6 / 5. Voti ricevuti: 9