SPONSORED
Tour by Velo Service
BariExperience, oltre a promuovere il territorio, offre anche visibilità ad attività/esperienze organizzate da terze parti e già presenti sul web. Si invita l'utente a verificare la qualità dei tour e l'esattezza delle informazioni direttamente su siti, link e riferimenti dei fornitori indicati 😉 Maggiori dettagli
Ecco 4 buoni motivi per visitare Bari in bici. Lasciati trasportare dalle biciclette di Velo Service!
Bari, il capoluogo pugliese che si affaccia sull’Adriatico, è una delle mete turistiche più interessanti della Puglia.
C’è davvero tanto da vedere in città e grazie ad un territorio particolarmente pianeggiante, con un centro storico a traffico limitato (e distanze delle principali attrazioni molto ravvicinate tra loro) girare in sella ad una bicicletta non può che rendere questa esperienza a Bari non solo piacevole ma soprattutto funzionale agli scopi.
Pedalando per Bari, è possibile immergersi nella vita quotidiana della città, incontrare le persone del luogo e scoprire angoli nascosti. E questo è solo l’inizio: ci sono molte altre ragioni per cui dovresti visitare Bari in bicicletta, vediamole insieme qua di seguito!
1) Il turismo in bicicletta come scelta sostenibile e responsabile
Rispetto ad altre forme di trasporto, come l’auto o i mezzi pubblici, la bicicletta non produce emissioni nocive per l’ambiente.
Con la bicicletta ,infatti, è possibile visitare Bari muovendosi in modo responsabile e sostenibile, contribuendo a una forma di turismo più rispettosa del pianeta.
2) Il modo ideale per esplorare la città senza affaticarsi
Esplorare Bari in bicicletta rappresenta la soluzione ideale per visitare la città senza stancarsi eccessivamente, specialmente durante le giornate calde. Camminare a piedi può risultare estenuante, soprattutto sotto il sole cocente, ma con la bicicletta è possibile coprire distanze maggiori con minor sforzo. Grazie alla pedalata assistita (come quella dei modelli usati da Velo Service), il movimento risulta fluido e veloce, permettendo di risparmiare le energie.
3) Libertà di movimento senza problemi di parcheggio
La bicicletta, consente di esplorare la città, in particolar modo il centro storico e Bari Vecchia con facilità, senza dover affrontare problemi di traffico o parcheggio. In questo modo, si possono visitare tutte le attrazioni più importanti, come la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, i mercati tradizionali e i vicoli caratteristici.
4) Le piste ciclabili e le zone pedonali ti conducono ovunque
Grazie alle numerose piste ciclabili e alle zone pedonali, muoversi in bicicletta a Bari è sicuro e consente così scoprire la città in modo ecologico e senza stress. In sella alla bici si possono raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche, come il Castello Normanno-Svevo, ma anche esplorare le zone meno conosciute della città, scoprendo angoli nascosti e segreti.
Scegli un tour guidato con Velo Service per un'esperienza indimenticabile!
Vuoi vivere un’esperienza unica a Bari? Prenota subito un tour guidato in bicicletta con Velo Service e scopri i tesori nascosti della città in modo sicuro e divertente!
Grazie alle nostre guide esperte e alle biciclette fornite, potrai esplorare Bari senza preoccupazioni, lasciandoti incantare dalla bellezza di questa città.
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media / 5. Voti ricevuti:
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo