L’alta moda di Gucci sfilerà a Castel del Monte per la nuova collezione uomo-donna
Quando passato e presente, o storia e moda, si incrociano, nascono binomi unici e particolarmente attrattivi.
È il caso della scelta di un noto marchio di alta moda, Gucci, di voler presentare la sua nuova collezione uomo-donna in un luogo insolito e molto lontano dalle passerelle tipiche di questi eventi, come ad esempio quelle della fashion week di Milano. Questa volta, infatti, la location protagonista dei pensieri di Gucci è un sito storico e pugliese, il bellissimo Castel del Monte, situato nella zona di Andria (a circa un’ora da Bari) e Patrimonio dell’Unesco dal 1996.
Sarà una sfilata, quella di Gucci, a 540 metri di altezza e con una cornice di autentico pugliese regalata, nel 1240, dal genio creativo di Federico II di Svevia che ne ideò la posizione (in collina) e la sua caratteristica forma (a pianta ottagonale).
L’evento di alta moda si terrà il prossimo 16 Maggio è sarà un modo per valorizzare, da parte di Gucci, il patrimonio artistico presente in Italia e nella fattispecie in Puglia; un castello che oltre ad attirare l’attenzione dei turisti per la sua architettura è anche oggetto, ancora oggi, di studi e ricerche circa la sua destinazione d’uso.
L’atmosfera ideale per una sfilata affascinante e imperdibile per gli amanti dell’arte, della moda e del marchio Gucci.
Altre news dal blog di Bari Experience
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media / 5. Voti ricevuti:
Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo